mercoledì 27 aprile 2011

Una bimba estremamente esigente


Il tuo biberon deve, e sottolineo deve, avere una tettarella in silicone con un solo buco piccolo e mi raccomando ho detto piccolo, per essere precisi, deve essere rigorosamente della prima misura, quella per i neonati. Qualsiasi variazione sul tema provoca il tuo totale, evidente e profondo disappunto, essendo anche potenziale causa non solo di tue crisi di nervoso, ma addirittura di veri e propri momenti di digiuno.
Obbligatorio perciò filtrare il latte ogni volta dopo averlo accuratamente sciolto, perché qualsiasi grumo bloccherebbe l’unico micro foro di uscita impedendoti di mangiare.
Impossibile quindi aggiungere qualsiasi tipo di farina al latte e vietato anche mettere i biscotti, perché anche se solubili, addenserebbero il latte impedendone l’uscita dalla micro tettarella.
Certo che per altre cose sei una bimba che si rassegna facilmente, ma per quanto riguarda le modalità di alimentazione sei davvero molto esigente. Mi domando perplessa se quando sarai grande vorrai la esclusivamente la posateria d’argento…

Nessun commento:

Posta un commento