giovedì 21 aprile 2011

Il cane supera il padrone


Che Heidi sia un cane molto intelligente non è di certo una novità, ce l’ha dimostrato più volte durante questi anni di vita in comune. Oggi però la sua intelligenza ha superato la mia e me lo ha dimostrato.
Da qualche mese per evitare che in nostra assenza ci faccia i dispetti, prima di uscire blocchiamo l’accesso al divano ed alle scale.
Oggi quando sono rientrata a casa con mio grande stupore l’ho trovata stesa sul divano che mi guardava languidamente. La sedia che le avrebbe dovuto impedire di salire sul divano era leggermente spostata ed ho pensato di averla messa male io.
Poco dopo pranzo sono dovuta uscire per un quarto d’ora. Ho riposizionato la sedia in modo da impedirle di salire sul divano, controllando bene la sua posizione.
Al mio ritorno a casa Heidi era… sul divano!
Credo che abbia imparato a spostarla…

2 commenti: