martedì 12 aprile 2011

Di giorno come papà, di notte come mamma


Ho sempre detto e pensato che tu fossi una bambina calorosa, ma mi ero dimenticata che questa tua caratteristica è valida solo di giorno, perché di notte tu magicamente ti trasformi in una bambina freddolosa, che ha voglia e bisogno di dormire arrotolata nella sua morbida copertina, che la riscalda e soprattutto la protegge e la coccola.
Di giorno sei uguale a papà, già “smutandata”, rigorosamente a piedi nudi e in maniche corte, strilli come un’aquila anche solo se tento di metterti una felpina o una maglietta a maniche lunghe.
Di notte sei uguale a me, col pigiamino lungo, con i piedi chiusi dentro (no, io quelli non ce li ho…), con le braccia e le spalle ben coperte e soprattutto nascosta sotto la tua morbidissima e inseparabile copertina in microfibra made in Spain.
Non preoccuparti, ora che l’ho capito dormirai sonni tranquilli, e forse anche noi…

Nessun commento:

Posta un commento