mercoledì 20 aprile 2011

A pranzo con mamma


Non credo di essere mai stata un “animale” solitario, ma nel tempo mi sono perfettamente abituata a stare con me stessa e devo dire che ci riesco anche piuttosto bene. C’è un unico momento in cui la solitudine mi pesa più degli altri: è l’ora di pranzo. Mettersi a tavola da soli, non è sempre facile, infatti di solito evito accuratamente il classico rito della tavola apparecchiata e consumo pasti frugali, spesso in piedi, girovagando per casa. Una volta alla settimana mi concedo il pranzo in “compagnia”, e vado a mangiare al self service del centro commerciale, anche se di fatto sono comunque sola, perché in realtà l’unica differenza è che sono circondata da tante persone che però non conosco.
Ultimamente ci sei tu a farmi compagnia, anche se però la tua è ancora una compagnia a volte troppo silenziosa e altre troppe invadente...
La maggior parte dei giorni poi, proprio in coincidenza con la mia ora di pranzo, tu fai la mini-pennichella pomeridiana e quindi non ci sei…
Vorrà dire che mi toccherà aspettare qualche anno e quando sarai un pochino più grande potremo finalmente pranzare insieme io e te.

Nessun commento:

Posta un commento