domenica 17 aprile 2011

Sguardo al futuro

Stavamo passeggiando a Riccione quando il mio sguardo si è posato su una ragazzina che avrà avuto poco meno di 18 anni. Una bella ragazza, con i capelli lisci, ramati e gli occhi blu. Era con il suo fidanzatino e stavano guardando una vetrina. Lei era molto elegante o fashion come si direbbe oggi! Molto alla moda ops, meglio dire “trendy” (io sono proprio “out” per continuare ad usare i termini inglesi). Immediatamente il mio pensiero è corso veloce a come sarai tu, mi sono chiesta che adolescente, che ragazza, che donna diventerai. Molto probabilmente sarai l’opposto di me e sarai curatissima, proprio come quella ragazzina che ho incontrato oggi e ti chiederai come fa tua madre a non truccarsi, a non sapere come si porta una borsa e a non riuscire a camminare sui tacchi nonostante i suoi 40 anni compiuti! E pensare che Suri, la figlia di Tom cruise ci riusciva già a soli tre anni… beh cara Alice, in ogni caso tu aspetterai qualche anno in più…

Nessun commento:

Posta un commento