mercoledì 13 aprile 2011

I passerotti obesi


Devi sapere Alice che alla tua mamma piacciono gli animali. Non ne abbiamo altri oltre ad Heidi ma io mi preoccupo di dare da mangiare ai passerotti del quartiere. Vecchi biscotti, pane duro, pezzetti di pizza, sbriciolo tutto sul davanzale del balcone e attendo che loro vengano a mangiare. Ormai lo sanno e non mancano mai all’appuntamento quotidiano. Ultimamente però ho notato che i passerotti non sono più longilinei ma assomigliano più a delle palline di piume. Sono proprio tondi, oserei dire ciccioni!
Mi sa che i vecchi “tarallucci” che gli ho dato nelle ultime settimane, abbiano provveduto a farli ingrassare e comincio a temere anche che i nostri graditi ospiti siano anche i primi passerotti con tracce di colesterolo nel sangue…

Nessun commento:

Posta un commento