mercoledì 27 aprile 2011

La cacca di Alice


Una delle poche certezze della vita in questo momento per me è che la tua cacca non va mai bene.
Prima, quando la tua alimentazione era esclusivamente formata dal “latte di mamma”, la tua cacca Alice era un vero e proprio evento, raro e per questo molto atteso.
Poi, quando nella tua alimentazione è stato inserito il brodo di verdure (carota, patata e zucchina), la tua cacca si è improvvisamente moltiplicata ed è divenuta una ripetizione troppo frequente nell’arco di una giornata ed anche decisamente troppo morbida!
Una volte eliminate le zucchine sospettate di essere la causa della tua dissenteria, ed aggiunte al brodo le carote e le patate frullate, la tua cacca ha continuato ad essere sempre troppo frequente (8/10 volte nell’arco di una giornata), cambiando però radicalmente di consistenza ed assumendo le sembianze della plastilina.
Insomma, nonostante i miei sacrifici culinari non ho ancora azzeccato la tua giusta alimentazione: zucchina sì, zucchina no, patata sì, patata no, carota sì, carota no… a quanto pare il brodo che faccio è un po’ come la tua cacca. Non va mai bene!
Per non parlare appunto della tua cacca: troppo rara, troppo frequente, troppo morbida, troppo dura… Ma quand’è che andrà bene?
P.s. Guardando i miei ultimi due post mi rendo conto che quando si dice che le mamme parlano solo di pappe e cacche è proprio vero…

Nessun commento:

Posta un commento