lunedì 18 aprile 2011

Odio reciproco


IO ODIO LA TECNOLOGIA E LEI ODIA ME!
Non si può iniziare subito litigando cl p.c. e con la connessione che, secondo papino, dovrebbe andare meglio ed essere più rapida, ma che da 23 minuti mi dice:
Il server www…………… sta impiegando troppo tempo a rispondere.” Grazie per l’informazione, ma me ne ero già accorta da almeno 22 minuti…
Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico.” Oppure, seconda possibilità, tu puoi essere una connessione stupida ed io più stupida di te a continuare ad usarti!
Riprovare fra qualche momento.” Grazie del suggerimento. Del resto quale altra alternativa avrei???
Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.” Ecco appunto, proprio quella!
Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web. che non può caricare la pagina e di riprovare…” Innanzi tutto, parla come mangi, in questa frase ci sono decisamente troppe W, X e Y…
E mentre riprovo ostinatamente resto a fissare la clessidra come un’allocca, fino a quando la clessidra e la rotellina che gira (non gira solo quella…) spariscono entrambe e finalmente appare un messaggio:
Errore caricamento pagina
Ora, carissimo papino, io apprezzo infinitamente i tuoi tentativi di agevolarmi la vita ma, ti ricordo che avendo una piccoletta che dorme per intervalli lunghi al massimo 10 minuti, io ho il tempo contato e non mi posso permettere di riprovare, ricaricare, rifare, etc etc etc. Il “Ri” davanti alle parole, presuppone il fatto che sia almeno un secondo tentativo ed io spesso rubo il tempo già solo per fare il primo!
Perciò almeno da lunedì a venerdì, quando sono da sola e la mia finestra sul mondo è il p.c., io vorrei potermi connettermi come prima, manualmente o a manovella, senza “wireless”, anzi con un “WIRE” grosso come una casa che mi permetta di connettermi sempre e comunque!
Il “ritenta sarai più fortunato” come messaggio, mi va bene, ma solo sul gratta e vinci!

1 commento: