martedì 7 maggio 2013

Colori unisex...

Oggi subito dopo pranzo mi hai chiesto di "coloae" con i colori nuovi e così ho preso una scatola di pennarelli nuovi fiammanti. Tu hai guardato la confezione dove c'era la foto di un bambino che disegnava e subito ti sei incupita e mi hai detto "ma quetti sono da macchio!"...
Allora io ho cercato di spiegarti che non ci sono i colori da maschio e i colori da femmina, i colori sono per tutti e vista la tua poca convinzione di fronte alla mia spiegazione ti ho indicato il pennarello rosa e ho aggiunto "e poi qui c'è anche il rosaqundi non sono da maschio...".
Tu allora hai preso in mano la scatola e mi hai detto "Osa! Non sono da macchio! sono mii!".
Certo che per te la divisione di genere è qualcosa di piuttosto rigido...

Nessun commento:

Posta un commento