lunedì 13 maggio 2013

L'anima anestetizzata...

Dicono tutti che il cancro ti cambia.
E' vero Alice, il cancro ti cambia, ora lo posso dire anche io.
Mi sento e mi vedo diversa e non solo fisicamente.
Tante volte ti ho scritto che non so bene ancora in cosa sono cambiata, non riesco a vedere dove e quanto sono diversa, ma di sicuro mi sento un'altra persona.
Noto che ho delle paure che prima non avevo, ma ci sono anche cose sulle quali mi sento più forte.
E poi non ho più voglia di pedere tempo stando male per delle cose che non posso cambiare.
Il mio corpo sta invecchiando, mi sta dando degli inequivocabili segnali e la cosa strana è che solo qualche mese fa ne avrei sofferto moltissimo. 
Oggi so che anche questa è una tappa importante della mia vita e la vivo con una serenità che stento a riconoscere, ma che mi viene assolutamente spontanea.
E' un po' come se di fronte a certe cose mi fossi anestetizzata e le vivo con più distacco.
Non so se durerà per sempre Alice questa mia nuova condizione, ma sono certa che questo sia uno dei tanti "regali" che mi ha fatto il cancro: non mi ha lasciato anestetizzato solo l'orecchio, ma anche un pezzetto di anima....

Nessun commento:

Posta un commento