domenica 5 maggio 2013

Professione medico.

Ammetto che ogni volta che mi ripeti convinta che tu da grande vorrai fare il medico, mi lasci sempre un po' perplessa. Immagino che da qui a quando sará giunto il momento di decidere del tuo futuro, avrai cambiato più volte idea, ma nel frattempo notare la tua decisione mi fa un po' pensare.
Stasera pensavo proprio alla professione del medico, pensavo a appunto a te che dici di voler "cuae chi sta male", pensavo a quel medico che domani incontrerò, pensavo a quanto sia difficile e strano questo mestiere. Forse ora, proprio in questo preciso momento, mentre io sto scrivendo, quest'uomo è a cena con sua moglie, ride e si diverte e domani nel pomeriggio si troverà catapultato dentro ad un'altra storia, avrà di fronte una madre preoccupata e spaventata e il suo compito sarà davvero difficile, perché poi prima di tornare a casa sua, alla sua vita, dovrà scrollarsi di dosso tutto e tornare spensierato come stasera...
Non so se resterai convinta della tua idea Alice, ma se così sarà voglio che tu sappia che ti sei scelta una professione davvero complessa, ma se la farai col cuore, come spero che farà il medico domani, allora avrai grandi soddisfazioni dal tuo lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento