lunedì 6 maggio 2013

La mamma é guarita Alice

"Lei è guarita", una frase che mi era già stata detta ma che solo oggi ho davvero ascoltato.
Forse perché fino adesso la paura è stata più forte di tutto il resto, o forse perché a dirmelo oggi è stato chi il cancro lo conosce, lo vive, lo affronta, lo combatte e lo vince tutti i giorni e questo ha dato un tono più solenne, ufficiale e più vero a quelle parole.
"Io sono guarita", non ho mai avuto il coraggio di dirlo e nemmeno di pensarlo, ma ora so che per stare bene io e la mia famiglia, devo cominciare a crederci.
Quel medico con la sua esperienza, il suo sorriso e la sua stretta di mano forte e calorosa, è riuscito finalmente a togliere quel macigno che sentivo sul mio petto.
Io sono guarita Alice e oggi mentre mi scioglievo in un pianto liberatorio, ti ho stretta in un abbraccio così forte che ho avuto addirittura paura di farti male.
La mamma è guarita Alice, e quell'"abbaccio", come lo chiami tu, é stato il mio modo di dirti che siamo alla fine di un incubo.
Ora ho solo voglia di sciogliermi nello stesso abbraccio fra le forti braccia di papà, che anche oggi si é saputo prendere cura di me nel migliore dei modi e che non ha mai smesso di credere che insieme c'è l'avremmo fatta.

5 commenti:

  1. ho pianto con te. sono stata allo IEO, sono felicissima che ti abbiano dato questa strepitosa notizia! un bacio, Laura

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Cicette06 maggio 2013 22:37
      L'unica Laura Che conosco che abita da queste parti, che dovrebbe avere due bimbe piccole e che potrebbe aver avuto motivo di andare allo IEO, non la sento da mesi, anzi, anni direi... È non so nemmeno io il,perché...

      RispondiElimina

      Elimina
  2. L'unica Laura Che conosco che abita da queste parti, che dovrebbe avere due bimbe piccole e che potrebbe aver avuto motivo di andare allo IEO, non la sento da mesi, anzi, anni direi... È non so nemmeno io il,perché...

    RispondiElimina
  3. Sono troppo contenta.
    Un abbraccio forte. Roberta

    RispondiElimina