giovedì 16 maggio 2013

"Dinney"

Eccoci qua perse nell'ennesima collezione di figurine... Ora è il turno dell'album della Disney o Dinney come lo chiami tu. Ce ne mancano due ma effettivamente solo una perchè la seconda me la stanno già tenendo da parte... (grazie). 
In realtà quella più persa e più presa dietro a questa cosa bisogna ammettere che sono io, a te basta avere "un teeeno" di cartine (un treeeno), per giocare a domino. Un domino un po' strano di cui ancora non ho ben capito le regole, anche perchè finisce sempre con te che dici "vinco io, daccoddo?", ma pur sempre un domino è!
E l'altro gioco che ti piace fare è quello di riconoscere le favole a cui appartenfgono le carte... e allora cominci con una serie infinita di "pitittan" (Peter Pan), "Balù" (Baloo), "Ittogatti" (Aristogatti), "'e Leone" (Re Leone), "'a 'pada nella occia" (La spada nella roccia), "Aladin", "Ceneentola", "I centouuuno" (La carica dei 101), "Pinocchio", "Ibo Giungla" (Libro Giungla)... e mentre tu instancabilmente continui ad elencare le favole, io mi perdo ad ascoltare il tuo modo dolcissimo di pronunciare i titoli...
 

Nessun commento:

Posta un commento