giovedì 23 maggio 2013

In trappola

Ho notato che quando sei un po' in crisi tu subito ti ricordi di quella volta che mi hai sentita raccontare che pensando alla mia "pallina", prima di toglierla, mi sono sentita in trappola e mi chiedi di raccontanti di quella volta che "ero in tappola...".
Oggi hai cominciato la giornata chiedendo a papà di raccontarti quell'episodio, ma noi ogni volta per cercare di non rivangare quei giorni difficili, ti raccontiamo di quella volta che siamo rimasti "intappolati" fuori dalla porta di casa...
Nel pomeriggio stranamente ti sei svegliata dal sonnellino piangendo e mi hai detto di aver fatto un brutto sogno. Poi poco più tardi, hai voluto che di nuovo ti raccontassi "la stoja della tappola"...
Mi dispiace che oggi per te sia stata evidentemente una giornata difficile.
Spero che la visita delle tue amichette Sara e Kimberly sia servita a svagarti un po' perchè credo che tu stia di nuovo attraversando una fase di "rielaborazione". 
Sapere che la mia malattia ha provocato in te tanto dolore e sofferenza, è una delle cose che mi fa soffrire di più...
Vorrei avere una bacchetta magica e poter cancellare dalla tua piccola ma profonda mente di bambina tutti i brutti ricordi e i cattivi pensieri, vorrei vederti sempre col sorriso e saperti sempre felice, vorrei proteggerti Alice, ma posso solo starti accanto e darti la forza per superare questi momenti difficili.

Nessun commento:

Posta un commento