martedì 28 maggio 2013

Tu parli, tu ripeti, tu chiedi, tu dici... Ma tu non taci mai!

Tu parli da sempre, quando ancora non riuscivi a comporre le parole, riempivi il silenzio di gioiosissimi "guuu" e malinconici "meeeo", e non è più stato silenzio...
Tu ripeti "accimm", con un perfetto accento napoletano, forse perché nei tuoi geni quella piccola percentuale di Napoli ereditata da mia nonna, c'è è si vede...
Tu mi chiedi se ho "l'aculae" (l'auricolare) perché se per caso c'è l'ho, allora tu rinunci anche a salutare papà, perchè l'auricolare proprio non è di tuo gusto...
Tu dici "sì dazie" (sì grazie) e "no dazie", con una dolcezza e una classe che a volte ho il dubbio che ti abbiano sostituita in culla, ma poi mi viene in mente che in clinica eri l'unica bimba nata in quei giorni, e allora penso soddisfatta e orgogliosa: sì, questa è proprio la nostra meravigliosa creatura!
Ma una cosa è certa: tu davvero non taci mai!

Nessun commento:

Posta un commento