venerdì 3 maggio 2013

Pensieri... killer

Oggi guardavo una madre ed una figlia che stavano passeggiando insieme. 
Guardavano le vetrine e intanto chiacchieravano come due amiche.
La madre avrà avuto una sessantina d'anni e la figlia una ventina.
Le ho notate e subito ho pensato: sono belle!
E poi mi ha assalita la tristezza e mi sono chiesta se anche noi avremo la possibilità di farlo Alice.
Poi ho cercato di ricordare le parole di papà "pensieri killer", se li riconosci li eviti... ma nonostante i miei sforzi, non riuscivo a scacciare quel pensiero... allora l'ho ampliato e mi sono raccontata che in fondo nessuna madre ha la certezza di riuscire a vedere i propri figli adulti, ogni genitore lo vorrebbe ma nessuno sa cosa ci riserva il futuro e nemmeno io ho la certezza di non esserci.
La mia malattia mi ha solo ricordato che "tutto può succedere"...
"Pensieri killer"... magro tentativo di eliminarli...
Però almeno ci ho provato...

Nessun commento:

Posta un commento