venerdì 31 maggio 2013

Piccole perle di te

Eravamo alla cassa del supermercato quando tu, dopo aver attentamente studiato la cassiera, mi hai guardata seria e mi hai detto: "mamma ma questa dada è cicciona!". Effettivamente avevi ragione ma come potevo dirti di sì di fronte alla gentile signora? Più tardi ho cercato di spiegarti che forse non è il caso di dire alle persone che sono ciccione, ma non sono certa che tu abbia capito il messaggio... Del resto si sa, i bambini sono la bocca della verità e io non posso certo zittirti!!!
In macchina notando che la macchina davanti a noi era verde hai subito detto che quella era della "zia Mela". Quando ti ho detto che non era la sua tu hai insistito dicendomi: "ma sì mamma, è vedde (verde), il colore della zia mela...". Temo che sarà difficile farti comprendere che non tutto ciò che è verde è della zia Amelia...
Al tuo ennesimo capriccio di oggi, mi sono chiesta se per caso avessi la febbre, in fondo sarebbe stata una spiegazione logica del tuo pessimo umore. Allora ti ho detto che volevo provati la febbre, ma tu mi hai subito tranquillizzata dicendomi: "no mamma, no sevve (serve), io non ho male tetta (alla testa) e nemmeno febbe (la febbre), sono solo un po' nevvosetta (nervosetta) perché vollo mio papà"... Grazie per avermelo detto Alice, ora almeno so che stai bene...

Nessun commento:

Posta un commento