martedì 28 maggio 2013

Mascherine e molto di più

Dopo aver pensato e ripensato a cosa potevamo fare e dopo aver attentamente valutato le varie opzioni che avevamo davanti a noi, alle dieci di questa mattina tu ed io ci siamo dirette al nostro centro commerciale "pefeito": "l'ipei"!
Come prima tappa siamo andate ad azzerare i punti della tessera di un negozio di elettronica e fra i tanti premi fra cui potevamo scegliere, noi siamo uscite con quattro mascherine per gli occhi in peluche, rappresentanti animali diversi: un maiale, un topino, una mucca e un galletto. 
Sì Alice, naturalmente c'erano anche oggetti più seri e più utili (e più noiosi...), come bicchieri, apribottiglie etc etc etc, ma del resto quando papà ha mandato noi a fare questa cosa, era assolutamente consapevole di quali erano i rischi a cui andava incontro...
Le divertenti mascherine hanno decisamente movimentato e colorito la nostra (e non solo la nostra...), grigia e monotona mattinata che in breve si è trasformata in un giro allo zoo. 
Tu hai alternato per tutto il tempo le diverse mascherine intrattenendo il "tuo pubblico" con versi e scenette che a quanto pare hanno riscosso un discreto successo. In breve sei diventata la mascotte del centro commerciale e per non farti mancare nulla hai anche fatto opera di pubbliche relazioni, coinvolgendo in non so bene quale lingua, anche gli stranieri che oggi visto il maltempo, erano presenti numerosi all'iper mercato.
Quando siamo tornate a casa oltre due ore dopo, tu indossavi ancora la mascherina/galletto, appoggiata sulla fronte e così, accasciata sul tuo seggiolino auto sembravi davvero esausta... 
Ma si sa il mondo l'ho spettacolo è frenetico e molto stancante per una bimba di nemmeno tre anni.

Nessun commento:

Posta un commento