martedì 7 maggio 2013

Oggi sono felice Alice!

Non ti accorgi di quanto "qualcosa" riempia la tua vita fino a quando quel "qualcosa" non c'è più...
Questa mattina mi sono svegliata e non posso dire di non aver pensato al cancro, ma per la prima volta ho pensato "io ho avuto il cancro" e dopo averlo pensato mi sono girata dall'altra parte e mi sono sentita incredibilmente forte e leggera.
La leggerezza credo sia la sensazione che già ieri ho percepito subito.
"Lei è guarita", in molti avevano tentato di farmelo capire, ma nessun medico me lo aveva mai detto così chiaramente... Sono bastate tre parole e il macigno si è sciolto come neve nell'acqua calda...
Dal cancro forse anzi, sicuramente, ero guarita prima, ma io proprio non riuscivo a convincermene e la paura di essere ancora ammalata mi faceva pensare e agire come se di fatto ancora lo fossi.
Il pensiero del cancro occupava ogni anfratto della mia mente e della mia vita e ogni angolo era stato sepolto sotto le paure, invaso dall'angoscia ed io nemmeno me ne rendevo conto.
Oggi però mi sono sentita improvvisamente leggera e svuotata e mi sono chiesta "E adesso? Ora che non sono più malata di cancro cosa posso fare? Cosa fa una mamma sana? Cosa facevo io prima di quel sette gennaio e di quella diagnosi che per un po' si è impossessata delle nostre vite?"
Sai Alice, non sono ancora riuscita a trovare una risposta a tutte queste domande, mi sento ancora frastornata e sono ancora qui che cerco di capire e di ricordare cosa fa una persona che vive ogni giorno senza aver paura che sia l'ultimo...ma una cosa la so, oggi sono felice Alice!

Nessun commento:

Posta un commento