lunedì 13 maggio 2013

Voglia di...

Voglia di spazio, di pulizia, di aria nuova.
Voglia di buttare via.
Voglia di cambiamento.
Oggi pomeriggio Alice, mentre tu ignara godevi degli immensi piaceri della pennichella pomeridiana, io invece di riposarmi mi sono dedicata ad un'attività faticosa, stancante ma assolutamente necessaria.
Quando qualche giorno fa è stato il momento di preparare la valigia per le nostre mini-vacanze mi sono resa conto delle condizioni drammatiche del mio armadio,oserei dire che era in fin di vita...
Le uniche cose che mi stavano addosso in maniera decente erano le magliette pubblicitarie, per il resto  cassetti e ante pullulavano di magliette troppo piccole, pantaloni troppo stretti, canotte troppo corte, e felpe troppo usurate... praticamente un disastro!
Sono partita mettendo in valigia ciò che riuscivo ad indossare senza sottilizzarmi troppo su colori e abbinamenti, ma mi sono ripromessa di fare il cambio dell'armadio e soprattutto di smettere di archiviare capi di tre o quattro taglie in meno rispetto a quella che mi va ora. 
Inutile illudersi, la taglia 38 non tornerà più ad essere la mia... meglio convincersene al più presto e provvedere di conseguenza.
Lo so Alice, hai perfettamente ragione, ti ho già fatto altre volte queso discorso, non è certamente la prima volta che lo senti, più o meno con cadenza regolare, in coincidenza col cambio di stagione.
Ma oggi mentre mi passavano fra le mani le magliette, i pantaloni e le canotte, è successo qualcosa di strano. Improvvisamente ho sentito che quelle cose non mi appartenevano più, che quella persona che le indossava non sono più io, e metterle nel grande sacco fra le tante cose da dare via, non è stato un momento doloroso, come mi sarei immaginata, ma al contrario è stato assolutamente liberatorio!
Quegli orsetti che per anni mi hanno scaldato il cuore oltre al corpo, oggi non mi rappresentano più e forse è arrivato il momento di aria nuova, di cambiamento.

Nessun commento:

Posta un commento