sabato 4 maggio 2013

Semplicemente tu... semplicemente io...

Tu sei quella che mi stupisce rifiutando la versione estiva del pigiama di Trilly, una delle tue beneamine, solo perchè sul bancone del negozio, hai visto spuntare il pigiama di Cenerentola... ed io che ero tornata apposta nel negozio per comprartelo, ci sono rimasta male, anche perchè, preferivo Trilly...
Tu sei quella che guardando l'immagine della bella Cenerentola stampata sul tuo pigiama nuovo, non ti soffermi a guardare i brillantini o  le farfalle disegnate sopra come avrebbe fatto qualsiasi bambina, ma triste e preoccupata mi hai chiesto dov'era e perchè non c'era il Principe... ed io davvero non sapevo cosa risponderti...
Tu sei quella che mentre ti metto il piagiama, mi chiedi se un giorno anche tu potrai avere un vestito "popio come quello di Ceneentola" e anche le "cappette di chittallo" ed io mentre inorridita penso a dove ci vorresti andare vestita così, sto già pensando a come farti il vestito e dove poter trovar le scarpette...
Tu sei quella che è riuscita a cambiare il mio modo di vedere e a farmi miracolosamente apprezzare le stampe con le principesse ed io sono quella che due anni fa aveva portato indietro un costume con sopra le principesse e che ora guardando una bimba col telo da mare con Cenerentola, Biancaneve e la Bella Adoormentatanel "bocco", si è detta: "lo devo trovare!".

3 commenti:

  1. all'ovs dell'iper hanno il telo di Rapunzel e un sacco di altre cosine delle principesse. c'eravamo oggi ma per la piccolina è ancora presto .. e per la grande esiste solo Peppa!

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Conosco diverse Laura ma non mene viene in mente nessuna che abbia due figlie femmine piccole...

      Elimina
  2. Conosco diverse Laura ma non mene viene in mente nessuna che abbia due figlie femmine piccole...

    RispondiElimina