martedì 4 giugno 2013

Pensieri prima di dormire

Addormentarmi con te nel lettone, un'esperienza nuova, insolita e piacevole, anche se la casa senza papà non è la stessa cosa. Attendendo che arrivi il sonno anche per me, guardo il tuo volto già addormentato e la mente corre veloce alla mia infanzia, a quando sapevo che al mio risveglio mia madre ci sarebbe stata e questa certezza era per me rassicurante, e ricordo quando crescendo si è affacciata nella mia mente l'idea che mia madre un giorno non ci sarebbe più stata, e questo pensiero è stato subito insopportabile e tremendamente doloroso. Ti guardo e vedo che tu sei serena e vorrei prometterti che nulla turberà mai questa serenità, ma so che non posso prometterti nulla, allora mi godo insieme a te il piacere di ogni attimo, e comprendo il profondo valore di ogni istante che la vita ci regala.
Buonanotte tesoro, e che gli aquiloni rosa stanotte portino in alto i tuoi bei sogni.

Nessun commento:

Posta un commento