sabato 15 giugno 2013

Incontri, desideri e molto di più

Stavo facendo la spesa, da sola, approfittando del tuo sonno pomeridiano e della presenza di papà a casa, ero nel reparto ortofrutta quando ho notato quella famiglia con quattro bimbi tutti piccoli. A uno di loro usciva il sangue dal naso e mentre la mamma si occupava premurosamente di lui, senza mai perdere di vista gli altri tre, il papà continuava a fare la spesa, spuntando con precisione le cose dalla lista. 
Era davanti a me alla bilancia quando ho notato quella cicatrice dietro, proprio in mezzo al collo e subito dopo ho notato l'altra cicatrice, quella che mi é drammaticamente più familiare,  proprio davanti e dietro all'orecchio. Ho subito pensato che era molto simile a una di quelle che ho io e mi sono chiesta se anche quel giovane papà avesse avuto un incontro ravvicinato con il cancro. 
Avrei tanto voluto poterglielo chiedere... ma l'educazione e il buon senso mi hanno frenata.
Il desiderio di incontrare qualcuno che abbia vissuto la mia stessa esperienza è ogni giorno più forte e più irrefrenabile... 
Chissà Alice se riuscirò mai ad esaudirlo senza però rischiare un pugno in faccia per aver fatto una domanda inopportuna...

Nessun commento:

Posta un commento