martedì 11 giugno 2013

Gelato di famiglia

A te Alice piace il gelato.
Questa non è di certo una scoperta rivoluzionaria, visto che il gelato ti è sempre piaciuto, fin dai tempi in cui facevi le capriole nella mia pancia giocando a basket con il mio fegato... Ma l'amore per,il gelato credei sia nei geni sia di tuo,padre che miei, è un "vizio di famiglia, chiamiamo lo così...".
Evidentemente dovevi arrivare tu e la tua profonda e illimitata passione per il gelato, rigorosamente panna montata e cioccolato, (no Alice, il cioccolato non montato...), per deciderci ad andare a mangiare una coppa di gelato, non il solito cono da passeggio, come abbiamo sempre fatto, ma proprio una coppa di quelle che io ricordo che da bambina mi facevano letteralmente impazzire, con tutti quei colori, i biscotti e gli ombrellini... No Alice, gli ombrellini sui gelati non credo si usino più, almeno io non li ho più visti da tempo.
Comunque stasera abbiamo deciso di andare a fare una passeggiata a Cesenatico, abbiamo cercato una bella gelateria e poi, dopo aver lasciato a te il privilegio di scegliere il tavolo, ci siamo seduti e abbiamo ordinato tre magnifiche coppe di gelato. 
Non so chi fosse più contento fra noi tre, se tu per la novità, se io per il piacere di vivere questo splendido momento o papà per il gusto di vedere le sue donne, grandi e piccole, così immensamente felici.
È col gelato di famigliA dichiariamo ufficialmente iniziata l'estate!!!

Nessun commento:

Posta un commento