martedì 25 giugno 2013

L'aria di vacanze spazza via le nuvole

Ci sono giorni in cui il pensiero del cancro si affaccia con prepotenza nella mia mente e si fa spazio a gomitate fra le tante cose a cui penso. 
Ieri è stato uno di questi giorni.
I brutti ricordi di quei momenti vissuti a volte hanno preso il sopravvento sul resto e le lacrime hanno fatto fatica a restare dentro agli occhi.
La paura di una recidiva a tratti mi ha fatta sentire impotente, fragile e debole, terribilmente debole.
Mi sono sentita come una barca alla deriva, trasportata dal vento ma senza alcun potere decisionale sulla rotta da seguire.
Non so spiegarti nemmeno io Alice perché a volte mi capìti di sentire più viva queste sensazioni, forse non c'è una ragione, probabilmente questi alti e bassi fanno semplicemente parte di un difficile processo di metabolizzazione.
Oggi va già meglio.
Cominciare a pensare a cosa mettere nella valigia per andare a Parigi mi fa decisamente bene!

Nessun commento:

Posta un commento