giovedì 6 giugno 2013

Un giorno ricco di emozioni

Ho cominciato la giornata vedendoti tranquillamente abbandonare il ciuccio, con una maturità nettamente superiore a quella che ci si aspetta da una bimba della tua età, senza fare capricci, senza versare una lacrima. Più tardi ti ho sentito allegramente raccontare ai tuoi amichetti che era venuta la fatina dei ciucci e aveva portato i tuoi ciuccini ad un bimbo che non li aveva. Poi ho vissuto con te l'attesa per il regalo che ti avrebbe probabilmente portato la misteriosa fatina in cambio dei ciucci e con tuo padre ho vissuto la ricerca del suddetto regalo. Ti ho sentita chiedere in regalo di vedere la tua amica Arianna e quando ti ho detto che ci sarebbe voluto un po' di tempo affinché la fatina riuscisse a far venire Arianna, tu allora dopo averci pensato, in regalo hai chiesto di vedere tornare i tuoi ciucci. Ho visto i tuoi occhi brillare di felicità quando hai trovato il peluche della Peppa vestita da principessa appoggiata sul cuscino del tuo letto e poi li ho visti impazienti mentre io preparavo una bella bacchetta magica in panno per la tua nuova Peppa. Ti ho fatto un po' di compagnia mentre ti preparavi a dormire senza ciucci e ti ho sentita dire "mamma mi manchi quando non ci sei". Ti ho ascoltata chiacchierare, ridere, giocare e parlare, perché senza il ciuccio in bocca tutto è più facile, tranne dormire... 
Oggi è stata una giornata impegnativa e densa di emozioni, una giornata bella, anzi, come ti ho sentito dire guardando un nuovo gioco all'iper: una figata!

Nessun commento:

Posta un commento