domenica 23 giugno 2013

Cose che fanno male al cuore

Fa davvero male doverti sottoporre ad una forma di "violenza" ogni volta che dobbiamo bagnarti la testa. Eravamo magicamente riusciti ad abbandonare i grandi bicchieroni che avevamo sempre usato per evitarti lo stress della doccia e temporaneamente eravamo addirittura riusciti ad usare la doccia aperta piano piano. Poi inspiegabilmente qualcosa deve essere successo e tutto è drasticamente peggiorato. Ora non ne vuoi sapere, non vanno bene nemmeno i bicchieroni, tu proprio non vuoi l'acqua sulla testa. Eppure l'acqua ti piace, adori fare i bagni in piscina o al mare...
Avevo anche pensato di tagliarti i capelli, lo avrei fatto a malincuore ma se questo fosse stato utile per non doverti "torturare" lo avrei fatto. Ma temo che non servirebbe perché comunque anche se corti, i capelli sarebbero comunque da lavare.
Ieri sera abbiamo raggiunto il massimo.
Ho dovuto trattenenti con la forza dentro la vasca, tu volevi scappare fuori, urla i e piangevi, ed io mi arrabbiavo ma più con me stessa che dovevo farti stare tanto male che con te...
Ti prego aiutami tu Alice a capire come fare perché io davvero non lo so e mi fa troppo male al cuore vederti come ieri.

Nessun commento:

Posta un commento