martedì 18 giugno 2013

Il significato dell'amicizia

È già da alcuni giorni Alice che vorrei spiegarti il significato della parola amicizia.
Ci ho provato diverse volte, ma ogni volta che iniziavo un post lo cancellavo prima di finirlo.
Oggi allora mi sono chiesta come mai avevo questo blocco e improvvisamente ho capito che l'amicizia non si spiega, si sente basta. 
L'amicizia é fatta di piccoli gesti, di momenti, di silenzi ma anche di parole. 
L'amicizia è fatta di rispetto ma anche e soprattutto di sincerità.
L'amicizia è un elemento fondamentale per l'equilibrio di ogni essere umano Alice. 
Ma l'amicizia, quella vera, non è facile da trovare. 
In tanti si proclamano "amici" ma quelli veri si contano sulle dita di una mano.
Io spero che tu da grande sarai una brava amica e che avrai delle ottime amiche al tuo fianco.
Nel frattempo sorrido quando ti sento che mi dici "sei la mia milloe (migliore) amica mamma!"

Nessun commento:

Posta un commento