sabato 1 giugno 2013

Nonni

Ieri dai nonni di Ravenna, oggi, da quelli di Vicenza: in questi due giorni i nonni l'hanno fatta "da padroni" e tu hai un po' appagato la tua insaziabile voglia di nonni. 
Hai giocato con la nonna Alba, mangiato a tavola con nonno Mario che ti faceva i giochini, hai dormito nel letto che è stato della mamma e poi... Qualche ora di viaggio, un concerto e ti sei magicamente ritrovata a casa degli altri nonni. Ti sei risvegliata stamattina e subito sei corsa a dare il buongiorno alla nonna Maria, direttamente dal bagno, a culo nudo, senza nemmeno metterti le mutande, sei sgattaiolata via felice perché secondo me subodoravi la presenza di un regalo per te, e così é stato.
Una mattina a passeggio con i nonni per le strade della città dove è nato e cresciuto il tuo papá e poi il pranzo tutti insieme.
Ti piacciono i tuoi nonni, tutti e quattro, senza preferenze ed io ne sono contenta. 
Oggi pensavo che sei davvero una bambina fortunata ad avere ancora tutti e quattro i tuoi nonni.
È vero è sempre difficile conciliare i nostri impegni e la distanza e anche per questo le "gite" dai nonni non sono mai facili e leggere ma vedere i tuoi occhi che brillano di felicità mi ripaga del sacrificio fatto.
Però stasera che stanchezza!!!

Nessun commento:

Posta un commento