venerdì 7 giugno 2013

Dove c'è la Peppa c'è casa...

Mentre tu dormi ormai ufficialmente senza ciuccio (lo ammetto, io devo ancora farmene una ragione...), io resto in silenzio, senza nemmeno la televisione accesa (di solito tolgo l'audio ma non la spengo e resta accesa con l'immagine dei cartoni animati...), ad assaporare il silenzio di queste ore di "tregua" che fortunatamente ancora mi concedi. Penso con un po' di preoccupazione a quando tu non dormirai più il pomeriggio e spero che ancora per qualche mese questo scenario sia lontano. Ti ho lasciata nel tuo letto abbracciata alla Peppa ormai ufficialmente travestita da ballerina, con un meraviglioso tutù "ola uccicante" (viola luccicante), che le ho cucito stamattina in tempo di record. Ti ho sentita chiacchierare qualche secondo e poi il silenzio. Fino a qualche giorno fa pensavo che ormai fosse evidente che dove c'è la Peppa c'è un bambino, ora sono assolutamente convinta che questa Peppa, nella sua semplicità, faccia miracoli... Anche senza i poteri magici della bacchetta!!!

Nessun commento:

Posta un commento