giovedì 6 giugno 2013

Momenti di crescita

Come al solito Alice tu mi stupisci e i tuoi "scatti di crescita" arrivano su di me come un fulmine a ciel sereno eppure sorprendentemente tu li vivi con estrema serenità come se avessi passato giorni a prepararti. È stato così quando hai cominciato a camminare, senza troppi precari tentativi, un giorno sei partita..., e così anche quando hai precocemente abbandonato il pannolino, l'abbiamo tolto e non c'è più stato bisogno di metterlo nemmeno di notte e la stessa cosa è capitata prima con il biberon ed ora sta capitando con il ciuccino. 
Nelle ultime due notti ti abbiamo detto che forse non era il caso di tenere il ciuccino in bocca che ti stimolava la tosse che gia era parecchio noiosa e tu, da brava bambina, hai dormito senza fare storie, tenendolo semplicemente in mano. 
Questa notte infastidita dalla tosse e probabilmente anche da un brutto sogno, sei venuta a trovarci incredibilmente senza chiamarci (!!!) e hai lasciati i ciucci nel tuo lettino portandoti dietro solo un peluche. Stamattina papà ed io non abbiamo di certo perso l'occasione e approfittando del tuo buonumore, ti abbiamo raccontato che forse la fatina vedendo che facevi fatica ad usarli durante la notte era venuta a prendersi i ciuccini e vedendo la tua reazione tranquilla papà è andato nella tua camera e ti ha portato solo i due peluches che di solito avevano attaccato in un angolino il tuo ciuccino. Tu li hai rigirati un po' perplessa e poi hai semplicemente detto "non c'è", sollevata dal fatto di aver comunque trovato i peluche che secondo me sono realmente ciò che più ti interessava.
Dopo pranzo quando ti ho portata a fare la nanna temevo una tragedia che non c'è stata. Tu hai guardato il coniglietto "osa" e l'orsetto "banco" e dopo aver constatato che "quello che va in bocca" non c'era, hai provato a metterti vicino alla bocca il peluche e poi ti sei girata su un fianco per dormire. Qualche minuto dopo ti ho sentita parlottare da sola (forse il ciuccino fungeva da tappo...) e poi ti sei tranquillamente addormentata.
C'è sia davvero finita l'epoca del ciuccio???
Ti abbiamo detto che la fatina controllerà se riesci a dormire e se sarai brava sicuramente nei prossimi giorni ti porterà un regalo (papà ha suggerito il,pupazzo della Peppa vestito da fatina e a me sembra  assolutamente un'idea geniale!!!), ma visto che il tuo abbandono del ciuccio evidentemente fa più male a me che a te... a me cosa porterà la fatina del ciuccio se resisto e non te lo ridò?


Nessun commento:

Posta un commento