venerdì 21 giugno 2013

Cose di un anno fa...

Un anno fa la prima visita dal chirurgo...
Un anno fa in questi giorni tutti mi stavano ripetendo che la mia cisti era appunto solo una banale cisti praticamente invisibile e che toglierla sarebbe stata una vera idiozia visto che sarebbe rimasta un'evidente cicatrice...
Un anno fa nessuno è riuscito a convincermi nemmeno per un istante, nessun discorso ha mai cancellato quella sgradevole sensazione che mi assaliva ogni volta che pensavo a quella strana pallina che forse non si vedeva, ma che io sapevo che c'era...
Col senno di poi oggi, a distanza di un anno posso solo dire "per fortuna!"...

Un anno fa tu dicevi "toccia" (doccia)  e "agua" (acqua) e piangevi con grossi goccioloni quando in spiaggia non trovavi la tua amichetta Gaia che per te era "Caia"...
Un anno dopo, dici perfettamente doccia e acqua e pur amando la seconda detesti la prima... E piangi non perché non c'è Gaia, con la quale quest'anno non avete praticamente mai giocato, ma piangi e ti disperi perché al mare dopo il bagno bisogna appunto fare la tanto temuta doccia...

Un anno fa scrivevo in questo blog i miei auguri silenziosi ad una sorella che non frequentavo più, davo il mio messaggio di buon compleanno ad una zia che tu non avevi mai conosciuto, e della quale ignoravi completamente l'esistenza.
Un anno più tardi abbiamo festeggiato insieme a zia "mela" che per la prima volta ci è venuta a trovare a casa nostra, il giorno del suo compleanno, tu le hai cantato la canzone "tanti auguri" e le hai dato una forte abbracciatona per farle sentire il tuo affetto...

Sono trascorsi "solo" dodici intensi mesi da quel 21 giugno 2012 eppure sono successe e cambiate tante cose e oggi per tanti motivi, aver vissuto e trascorso questa giornata in questo modo mi sembra un miracolo.


Nessun commento:

Posta un commento