martedì 25 giugno 2013

Diverse forme di paura


Ho sempre pensato che la paura sia davvero ciò che più di ogni altra cosa regola i rapporti umani, ancor più dell'amore.
La paura blocca, paralizza tutto, anche l'amore.
Io ho sempre vissuto di paure, ma mai come ora.
Il cancro mi ha sempre fatto paura, l'ho sempre temuto ma non ho mai davvero pensato che potesse capitare a me.
Poi il cancro mi ha colpita ed io ho avuto paura, ma non di morire, ho avuto paura di doverti lasciare troppo presto, quando tu avevi ancora troppo bisogno di me.
Poi, dopo l'intervento chirurgico, ho avuto paura di essere ancora ammalata, di non essermi liberata del tutto di quel male subdolo, ogni segnale del mio corpo mi insospettiva, mi spaventava.
Ora ho cominciato ad avere paura di riammalarmi.
No Alice non è la stessa cosa. 
Avere paura di essere ancora ammalati e avere paura di riammalarsi sono due forme molto diverse di paura: la seconda presuppone una guarigione sebbene la consideri come una fase temporanea.
Anche se piccolo é comunque un miglioramento.

Nessun commento:

Posta un commento