domenica 21 settembre 2014

A volte l'azzurro supera il rosa...

Ad un paio di settimane dal tuo compleanno dopo aver pensato al tuo regalo ora dobbiamo pensare ai dettagli ovvero l'impacchettamento. Da mesi mi ripeti che vuoi la carta azzurra con tutte le principesse, quella che avevo comprato in piena estate ma che poi nonostante le tue proteste ho utilizzato per incartare qualche regalo delle tue amichette, certissima che tanto all'occorrenza l'avrei ritrovata. Poi però quando l'altro giorno sono andata a cercarla ho drammaticamente scoperto che in realtà ritrovarla non è poi un'impres così facile come pensavo e di carta con le principesse non ce n'era traccia a parte un unico rotolo dimenticato sul fondo di uno scaffale, con le principesse ma a sfondo rosa. "Bingo!" Ho pensato subito vedendola! 
Questa farà furore, sarà perfetta, anche meglio di quella azzurra. In fondo lo sanno tutti che il rosa è il tuo colore preferito, rosa con le principesse, praticamente il top!
Entusiasta di averla trovata mi sono accaparrata la proprietà di quel rotolo superstite in mezzo a Winx, Cars, Violetta, Winnie the Pooh, Topolino, Minnie e Supereroi, e l'ho portato a casa.
Poi tu quando sei tornata da scuola lo hai visto...
Lo hai guardato con un'espressione strana e piuttosto asettica e subito mi hai detto "bella carta mamma! È per me?" E io soddisfatta ho pensato "Evvai! Conosco bene i miei polli!" E ti ho rassicurata sul fatto che era proprio per te.
Allora hai accigliato la fronte e mi hai detto con un tono che non ammetteva repliche: "ma io voglio quella azzurra, lo sai!"...
Ops...qualcosa mi dice che dovrei organizzarmi per trovare la carta azzurra con le principesse oppure trasformare quella rosa in azzurra...

Nessun commento:

Posta un commento