venerdì 19 settembre 2014

i nostri "strani" tulipani

Della mia totale incapacità con le piante ti ho sicuramente parlato più volte Alice, del fatto che ho avuto in passato il "pollice marcio" e che ora si è trasformato in un non migliore "pollice secco", anche di questo ho sicuramente già scritto e credo di aver postato anche qualcosa sui misteriosi fiori che un bel giorno sono apparsi nel vaso giusto sopra ai bulbi di tulipano ormai fossilizzati. 
Prima erano solo foglioline verdi ma siccome sembravano tenaci e davano un piacevole tocco di colore su quella terra morta e arsa ho deciso di dargli una chance e di innaffiarli. Poi sono apparsi i boccioli, all'inizio era uno, poi due e poi sono sbocciati e poi ancora altri sempre di più addirittura di tonalità diverse. 
Ora di sotto nel nostro giardino abbiamo incredibilmente un bel vaso pieno di rigogliosissime piante ricche di bellissimi fiori fuxia.
Non ho ancora capito da dove siano arrivati e nemmeno che fiori siano ma sono belli e hanno avuto fiducia in me e sfidando le sorti di un destino incerto hanno deciso di nascere e crescere proprio dove insieme tu ed io in una bella domenica di primavera avevamo piantato i fossili di bulbi, con tanto entusiasmo tu con nessuna speranza io. Io ero certa che non sarebbero mai nati e tu invece ogni giorno andavi a controllare se era spuntato qualcosa. 
Beh Alice sono felice di dirti che hai avuto ragione tu, nel vaso i fiori sono nati... ora la cosa difficile è riuscire a spiegarti che i  tulipani non sono fatti così...

Nessun commento:

Posta un commento