venerdì 19 settembre 2014

Tu una piccola mammina

Poco prima di cena, tu ed io che pigramente aspettiamo papà sul divano dopo aver giocato con le principesse sul tappeto. Io sono raffreddata e questa prima settimana di normale routine è stata piuttosto pesante. 
Sono contenta che sia venerdì.
Il telefono all'improvviso suona. È Michela dalla casa accanto alla nostra. Mi chiede fra quanto arriva papà, l'ho appena sentito ci vorranno almeno venti minuti. Glielo dico, mi chiede di aprire la porta. È qui fuori col piccolo Alex in braccio. Ti chiede se vuoi partecipare al momento del bagnetto e magari guardare come si cambia un pannolino. Il tuo viso si apre al sorriso e ti illumini di gioia.
È stato bello vederti mentre facevi domande sul bagnetto e mi chiedevi se anche tu avevi una vasca come quella di Alex, è stato bello vederti felice mentre collaboravi al momento del cambio del pannolino, è stato bello vederti felice Alice.
Perché a volte un momento emozionante si nasconde proprio dietro la porta accanto...

Nessun commento:

Posta un commento