giovedì 25 settembre 2014

Faccia simpatica!

Oggi, poco fa mi sono imbattuta in un gruppo di facebook che si chiama "il cancro ci fa belle. Condividiamo la faccia". Ho letto un po' di storie, guardato un po' di volti, "conosciuto" un po' di quelle donne che come me hanno avuto questo difficile incontro... E ho deciso di iscrivermi anche io e di metterci anche la mia di faccia.
Certo, condividere la faccia quando il cancro ha deciso di colpirti proprio lì, non è affatto facile.
Dopo il cancro mi capita raramente di condividere una delle mie foto e proprio l'altro giorno mi è capitato di rimuoverne una perché si notava troppo la deformità del mio volto a cui non mi sono ancora abituata e credo che nemmeno mi ci abituerò.
Però poi ho avuto voglia di sentirmi parte di un gruppo di donne "con le palle", anche se la maggior parte di loro ha avuto il cancro al seno e non ovviamente il mio raro tumore.
Così ho scelto una foto, come sempre una dove faccio le mie faccette buffe, la prima che ho trovato e l'ultima che mi sono fatta da sola e senza pensarci troppo l'ho condivisa.
Poi riguardandola poco dopo ho pensato: certo che con una faccia così simpatica capisco che il cancro abbia avuto voglia di conoscermi!
Sai cosa mi dispiace davvero Alice? Che tu la tua mamma te la ricorderai sempre e solo così...

Nessun commento:

Posta un commento