domenica 21 settembre 2014

Le mamme vanno a occhio!

Quando ero una bimba poco più grande di te Alice, rimanevo tutte le volte ad ammirare mia madre che cucinava é salava le pietanze "a occhio". Questa unità di misura non quantificabile mi incuriosiva terribilmente e non riuscivo a capacitarmi di come per lei fosse più semplice salare a occhio piuttosto che misurare a cucchiaini.
Poi sono cresciuta e le prime rughe sono apparse sul mio volto di donna insieme alle preoccupazioni e più tardi insieme a te sono diventata anche io una mamma e ho incredibilmente cominciato anche io come la nonna Alba a salare a occhio!
E ora proprio come lei, se dovessi misurare con una unità di misura più definita non sarei in grado di farlo, perché è più facile andare a occhio!
È proprio vero Alice, le mamme vanno a occhio!


Nessun commento:

Posta un commento