martedì 23 settembre 2014

Le donne di casa non amano il vento

Crescendo ho scoperto di me che detesto il vento.
Fra le varie condizioni meteorologiche il vento è quella che in assoluto mi infastidisce di più.
Prima mi provocava "soltanto" il mal di testa, ora invece il sibilo sinistro mi mette ansia, mi deprime e mi innervosisce terribilmente.
In casa non sono la sola a vivere male il vento, anche Heidi da sempre ne è terrorizzata.
Quando stanotte all'improvviso il vento ha cominciato a sibilare in mezzo agli alberi fuori dalla finestra io e lei abbiamo cominciato a stare sulle spine. Il divano é improvvisamente diventato un luogo inospitale, la televisione inutile e il sonno é immediatamente svanito, forse portato via dal vento. Avrei voluto fare come lei è trovare un posto dove mettere la testa sotto i cuscini per non percepire nulla nemmeno il minimo rumore.
È proprio mentre tentavo di distogliere il pensiero ecco che il tuo pianto disperato mi ha riportata in questa casa in mezzo ai sibili sinistri. Siamo venuti subito da te papà ed io e tu eri semplicemente spaventata dal vento.
Ti abbiamo presa e portata nel nostro letto, proprio in mezzo a noi dove ti sei rasserenata e in pochi minuti facilmente riaddormentata.
Mentre guardavo il tuo profilo leggermente illuminato nella penombra della stanza ho pensato che averti lì in mezzo a noi era proprio quello di cui avevo desiderato poco prima mentre ero sul divano.
Quando papà ti ha riportata nella tua stanza entrambe avevamo beneficiato della presenza l'una dell'altra e abbiamo dormito una notte tranquilla.
Comunque è ufficiale, le donne di questa casa detestano il vento!

Nessun commento:

Posta un commento