sabato 20 settembre 2014

La brioche del mattino

Tu non sei particolarmente golosa, questo ormai lo sappiamo tutti, e per questo labrioche del mattino non è sicuramente uno dei tuoi pasti preferiti. 
Aboliti i bomboloni e le brioche alla crema, se facciamo colazione al bar mangi qualche biscotto tipo baci di dama o ferri di cavallo con punte di cioccolato, di solito cinque oppure meglio ancora l'ormai famoso "panino del camionista" che poi sarebbe un piccolo panino al latte col prosciutto cotto o crudo.
Se invece facciamo colazione a casa mangi o le fette biscottate (la tua parte preferita è il bordo) oppure la nastrina, che è anche l'unica brioche che mangi.
Ora però la mia domanda Alice sorge spontanea. Vorrei sapere perché tutti i giorni quando mancano due morsi a finire la nastrina, tu la rei pasti fra le tue dita, la rimodelli della forma che preferisci è poi mi passi la "carcassa" con l'aria leggermente schifata dicendo che non ne vuoi più...
Potresti finire la brioche o almeno evitare di "spapuzzartela" in mano fino a farla diventare un ammasso informe e dal sapore piuttosto dubbioso?

Nessun commento:

Posta un commento