sabato 13 settembre 2014

Oggetti dal passato

Pochi minuti fa guardando una figura su uno dei tuoi libri mentre comodamente seduta comodamente in bagno facevi "il lavorone", indicandone uno mi hai domandato che cosa fosse.
Ho sorriso e ti ho risposto "una cabina del telefono!".
Tu allora mi hai chiesto perplessa che cosa fosse e io ti ho spiegato che era una piccola "stanzetta" che si trovava lungo le strade e dove quando non c'erano i cellulari, si andava a telefonare.
Allora tu mi hai guardata fissa negli occhi e mi hai detto "ma allora questa cabina del telefono sapeva tutti i numeri che servivano?".
Ecco no Alice, magari i numeri li dovevi sapere tu, oppure potevi chiamare un numero speciale a cui chiedevi i numeri che non sapevi...
Difficile raccontarti in maniera a te comprensibile questi affascinanti oggetti che arrivano direttamente dal passato...

Nessun commento:

Posta un commento