lunedì 8 settembre 2014

Domande imbarazzanti

Domande impegnative quelle che ti saltano in mente all'improvviso in questi giorni.
Prima mi hai chiesto come fanno a uscire dalla pancia i bambini. E quando ho tentato di sviare il discorso dicendoti che non lo sapevo tu giustamente mi hai fatto notare che visto che io c'ero quando sei nata tu, non potevo non saperlo... Allora ti ho raccontato che io dormivo e che devi chiederlo alla dottoressa Graciela che ha studiato tanto proprio per imparare a far nascere i bambini...
La tua curiosità è stata temporaneamente placcata e io ho preso tempo per trovare una risposta migliore che non ti spaventi.
Poi oggi mi hai chiesto come entrano i bambini nella pancia della mamma... E io dopo un attimo di silenzio mi sono ricordata di papà che ti dice sempre che dalle sue "ballotte" ti sei "tuffata" nella mia pancia e ho fatto mia questa sua spiegazione. 
Effettivamente non sono certa di averti convinta ma so che pochi istanti dopo mi hai detto che il tuo moroso Leo "ora ha le ballotte ancora piccole" ma poi diventeranno più grandi e piene di "semini" per far nascere i bambini...
E io che stupidamente pensavo si affrontare questi discorsi fra qualche annetto... E alcuni, tipo quelli sulle dimensioni delle balotte dei tuoi morosi, di non affrontarli affatto...

Nessun commento:

Posta un commento