lunedì 29 settembre 2014

La nostra routine

Oggi con l'apertura della mensa scolastica tu ed io siamo tornate alla nostra solita routine: tu mangi a scuola ciò che ti ha preparato il "cuoco Simone" e io ti vengo a prendere all'una e un quarto, con il buon proposito di mangiare prima e possibilmente qualcosa di sano, ma con la certezza che non avverrà quasi mai. Oggi sono riuscita a mangiare un piatto di pasta, ingurgitato in pochi minuti prima di venire da te. Poi dopo qualche gioco sul tappeto tu sei andata a riposarti. 
È fin qui la nostra solita routine...
Poi dopo poco più di un'ora e mezza ho sentito delle risate provenire dal piano di sopra, sono salita e ti ho vista lì, che ridevi a crepapelle. Allora ti ho chiesto perché e tu con uno sguardo assonnato e la voce impastata hai continuato a ripetere che ridevi perche "le foglie traballano"... Poi la tua risata contagiosa si è attaccata anche a me e ci siamo ritrovate insieme a ridere come se fossimo ubriache...
Ora siamo scese, io scrivo tu giochi e io ti ascolto mentre inventi le storie e dai le voci ai tuoi personaggi. Qualcosa mi dice che nonostante la bella giornata di sole non riuscirò a convincerti ad abbandonare il tappeto nuovo, il castello delle principesse e l'ambulatorio veterinario...

Nessun commento:

Posta un commento