martedì 16 settembre 2014

La nostra routine

Dopo quasi tre mesi di vacanza, senza orari, senza appuntamenti, senza vincoli e senza regole (quasi), ecco che oggi siamo tornati alla nostra routine. 
Con l'inizio della scuola sono ripartiti anche i corsi di danza e tu oggi eri in prima linea ad aspettare la  tua maestra preferita Sonia. Eh già perché tu non scegli la disciplina, classica o moderna, danza gioco o hip hop, tu scegli l'insegnante e se Sonia dovesse insegnare solo flamenco o danza del ventre, tu sono certa vorresti fare proprio quelle! 
La fortuna ha voluto che Sonia facesse anche corsi adatti alla tua età e quindi, dopo un anno di danza gioco oggi hai provato la tua prima lezione di propedeutica alla danza classica. Con te Laura "Monti" e Giulia "Polve" e il giro delle "pitere" come direbbe la maestra Grazia è ricostituito!
Quando sei uscita alla fine della lezione eri sorridente poi ti ho chiesto se ti era piaciuta la lezione e allora con l'aria imbronciata mi hai detto che a te "propedeuto" non piace perché è da maschi...
Non capisco come possa essere da maschi una lezione con una netta maggioranza di presenza femminile (tu hai detto che c'erano anche due bambini ma io non li ho visti), ma sono certa che se togliamo la parola "propedeutica" al nome del corso e lasciamo solo il resto "danza classica", magicamente la lezione ti piacerà immensamente!
Inutile dire che mi hai bocciato la proposta di provare anche la lezione di danza moderna... E classica sia!

Nessun commento:

Posta un commento