giovedì 11 settembre 2014

Un bestiario sulla nostra tavola

Un modo diverso di fare colazione che cresce con te e cambia con le tue diverse esigenze  si affaccia ogni giorno sulla nostra tavola rotonda, sicuramente disordinata ma sempre vissuta!
Dimenticati ormai i tempi lontani del biberon in braccio o stesa sul divano e archiviato anche il periodo della tazza con il latte con la cannuccia indiscutibilmente "rosa" e delle fette biscottate, ora siamo nella fase del the verde con la nastrina.
Il the di solito dici che non lo vuoi e bisogna insistere un po' mentre la nastrina la mangi anche se a differenza di me e papà la preferisci non scaldata. Ogni mattina poi si ripete la stessa scena e dopo aver dato qualche morso ti rigiri il rimanente pezzo di brioche fra le mani chiedendo "che cosa sembla?" E io è papà a quel punto ci lanciamo in viaggi con la fantasia cercando di scoprire quale animale si cela fra le tue dita a quel punto già appiccicose. 
Stamattina quello che per papà era un ippopotamo o anche un dinosauro, per te era una volpe e per me era un rinoceronte.
No Alice, nel caso tu avessi qualche dubbio ti assicuro che il nostro the verde non é alcolico...
E come ogni mattina quando arrivi a vedere strani animali al posto della nastrina significa che anche la fame si è esaurita inghiottita forse da una fervida fantasia e da tanta voglia di iniziare la giornata giocando.

Nessun commento:

Posta un commento