lunedì 22 settembre 2014

Regali dalle zie..

Quando tua zia mi ha telefonato per dirmi che per il tuo compleanno pensava di comprarti l'ambulatorio veterinario dei playmobil mi sono chiesta se tu sarebbe piaciuto. Non lo avevamo mai visto e quindi non faceva parte delle cose che ti piacevano.
Poi oggi pomeriggio quando ci siamo messe a giocare con i "playmo" come li chiami tu amichevolmente, pensavo tu volessi fare come sempre la scuola, oppure giocare con i personaggi di una famiglia, ma tu mi hai guardata serissima e mi hai detto "no mamma oggi giochiamo che uno è il veterinario e gli altri personaggi gli portano gli animali malati...". A quel punto hai improvvisato un ambulatorio utilizzando ciò che avevi e molta fantasia e quando ti ho vista che giravi la lavagna della scuola in orizzontale, in modo che fungesse da tavola, ho capito che la zia Amelia a volte è davvero una strega un po' veggente...
Ora sono certa che ti piacerà e già immagino un magnifico paesaggio con la stalla, il veterinario e... la casetta... Perché noi abbiamo la casetta dei Playmobil? Ah, no Alice hai ragione, mi ricordavo male, noi non abbiamo la casetta, ma chissà forse arriva, forse qualcuno ci ha già pensato e presto il nostro mondo dei playmobil si arricchirà di nuovi più o meno "inquietanti" dettagli come il water e la vasca da bagno... Io credo proprio che sarà così!
Come faccio a saperlo? Forse anche io sono un po' streghette è la veggenza è un potere ereditario... O forse no...

Nessun commento:

Posta un commento