martedì 9 settembre 2014

Ed è malinconia

Fra una settimana sarai già a scuola e anche le ultime tracce di vacanza saranno definitivamente cancellate e ora siamo ancora qui a godere intensamente di ogni attimo di questa estate difficile che fino all'ultimo ha voluto creare attimi di suspance e paura. 
La spiaggia oggi è bellissima.
Non ho nemmeno avuto il coraggio di lasciarla per andare a mangiare a casa. Ho optato per una piadina sotto l'ombrellone: il cibo non era speciale ma il panorama meritava il "sacrificio".
Il sole tiepido si appoggia sulle mie ossa e le riscalda senza infastidirmi, un leggero vento si intrufola fra i miei capelli accarezzando dolcemente il mio viso, la sabbia mi massaggia i piedi mentre ti guardo che intanto tu giochi con due amichetti dell'ultimo minuto.
La malinconia oggi possiede il mio corpo e la mia anima e uno strano senso di pace e di abbandono irrompono in questo ultimo sprazzo di una estate che per tante cose vorrei dimenticarea che per tante altre ricorderò per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento