martedì 23 settembre 2014

Parole che scaldano i il cuore

E poi capita all'improvviso che qualcuno che da poche settimane si è avvicinato a questo blog, decida di scrivermi un messaggio privato, per farmi sapere che mi segue, che sono diventata una compagnia e soprattutto per dirmi grazie per i "momenti positivi che regalo".
E io leggendolo mi sono emozionata e commossa, perché queste parole sono un riscontro necessario e arrivano proprio quando mi chiedevo che senso avesse tutto ciò è sempre più spesso mi ritrovavo a domandarmi se non sarebbe più semplice scrivere semplicemente un diario, senza renderlo pubblico. Certi messaggi Alice servono proprio a farti capire che le parole non si disperdono nel vento, hanno un peso, un valore arrivano dritte al cuore e ti fanno comprendere che a volte anche chi non ti aspetti, in mezzo a un cambio di pannolini e a un disegno coi pennarelli, trova il tempo per leggerti e per ringraziarti. 
E ti rendi conto che anche questo è un modo per conoscersi, anzi forse è il modo per conoscersi davvero... Perché se c'è una cosa che mi sono ripromessa da sempre è quella di scrivere sempre e solo la verità, quindi è leggendo che si arriva alla vera me.
Un giorno Alice, quando sarai grande anche tu leggerai questo blog e forse imparerai a conoscere la tua mamma anche da altre prospettive,moro abilmente inaspettate.
Nel frattempo mi fa piacere sapere che trasmetto non solo il peso e la tristezza dei momenti duri, ma arrivano anche i momenti positivi e quella forza insospettabile che ho scoperto vivere in me.

Nessun commento:

Posta un commento