lunedì 22 settembre 2014

Il nostro semaforo

Per ovviare al fastidioso problema dell'acqua negli occhi che puntualmente trasforma il bagno in un momento di lacrime e discussioni, abbiamo istituito un codice di comportamento che entrambe rispettiamo rigidamente.
Quando l'acqua involontariamente m anche inevitabilmente ti va negli occhi o nelle orecchie tu dici "SEMAFORO ROSSO!" e a quel punto io devo fermarmi e smettere di lavarti. Poi non appena l'allarme è rientrato e tu hai asciugato o tolto l'eccesso di acqua mi avvisi dicendo "SEMAFORO VERDE!" Inequivocabile segnale che l'operazione lavaggio può ripartire.
Il gioco del semaforo rosso e verde si ripete più volte durante lo stesso bagno. A te diverte a me aiuta e la trovo un'idea geniale! Talmente bella che insieme ieri sera abbiamo deciso di renderla una "regola" applicabile anche ad altri momenti della nostra quotidianità. E con il semaforo, la nostra vita insieme può proseguire più tranquilla. Ora non resta che istituire le conversazioni a senso unico alternato... Cercando di fare in modo che non siano sempre a senso unico mono-direzionale: tu parli e gli altri ascoltano o al massimo, rispondono.


Nessun commento:

Posta un commento