giovedì 11 settembre 2014

Tu compri da sola...

Ci sono eventi che segnano la svolta e restano nella memoria di chi li compie e di chi li osserva da spettatore curioso, attento, emozionato e divertito! 
Come quando martedì nell'ultimo giorno di mare mentre io stavo parlando con Cecilia, la moglie del bagnino, tu mi hai detto che avevi sete e io allora ti ho dato la moneta da un euro e ti ho detto di andare da sola a prendere l'acqua al bar....
Poi ti ho osservata fino a quando per un istante, mentre eri davanti al frigorifero delle bottiglie, sei uscita dal mio campo visivo per riapparire pochi istanti dopo con un enorme sorriso e la bottiglietta di acqua naturale fresca fra le mani.
Con il tuo primo acquisto da sola abbiamo concluso in bellezza l'estate, consapevoli che quando il prossimo anno torneremo al mare probabilmente non sarà per nulla strano vederti andare a comprare qualcosa da sola al bar.

Nessun commento:

Posta un commento